Top News, Festival
fabio-de-luigi-lucca-comics
Arianna Drago

Lucca Comics & Games 2023 | Folla ed entusiasmo per AMAZING - FABIO DE LUIGI, il nuovo show di Prime Video

Tags: amazing fabio de luigi, lucca comics 2023
fabio-de-luigi-lucca-comics
Top News Festival
Arianna Drago

Lucca Comics & Games 2023 | Folla ed entusiasmo per AMAZING - FABIO DE LUIGI, il nuovo show di Prime Video

Tags: amazing fabio de luigi, lucca comics 2023

Prime Video presenta il nuovo “One Prank Show” comedy Original italiano AMAZING – FABIO DE LUIGI

Grande entusiasmo al Lucca Comics per Fabio de Luigi e per la nuova serie di cui è protagonista, Amazing – Fabio de Luigi, in arrivo da venerdì (3 novembre) su Prime Video.

Prime Video ha presentato ieri in anteprima per il pubblico di Lucca Comics & Games 2023 le clip esclusive del nuovo “One Prank Show” comedy Original italiano che vede protagonista il grande comico italiano e che sarà disponibile sulla piattaforma da domani.

L’incontro, a cui noi abbiamo partecipato, è andato sold out al Cinema Astra, dove Fabio De Luigi è stato accolto da un pubblico che lo ha sorpreso indossando delle maschere che ritraevano il suo volto. Tra gag, sketch e risate, De Luigi ha raccontato la realizzazione di questo format innovativo che lo vede unico protagonista, includendo anche le sorprese riservategli dalle guest star Virginia RaffaeleElioDiego Abatantuono e Marco Mengoni, tra gli altri. Presenti in sala anche i cosplayer dei suoi personaggi più celebri; a tre di loro sono stati assegnati i premi come: miglior Olmo, miglior Iginio Massari e infine è stato premiato anche il miglior Fabio, così come avviene nello show.

Le parole di Fabio De Luigi

“Il one prank show è un one man show destrutturato – spiega Fabio de Luigi – È una nuova esperienza di intrattenimento, uno spettacolo che attraversa diversi linguaggi. È come un finto reality – continua l’attore – si alternano momenti recitati a momenti di pura improvvisazione”. Il pubblico ha potuto vedere anche alcune clip in anteprima della serie, con protagonisti Diego Abatantuono e la Gialappa’s Band, che hanno scatenato le risate del pubblico e hanno testimoniato la volontà di De Luigi di lasciare grande spazio all’improvvisazione nella serie.

AMAZING – FABIO DE LUIGI vede protagonista l’attore comico Fabio De Luigi alle prese con una serata molto speciale: ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti. Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico e onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta.

AMAZING – FABIO DE LUIGI è diretto da Alessio Muzi e scritto da Giovanni Todescan, con Ugo Ripamonti, Paolo Cananzi, Fabio De Luigi, Leonardo Parata, Marco Curti. Prodotto da Fremantle Italia, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo a partire dal prossimo 3 novembre 2023. 

Articoli recenti

HORIZON
Film
Federica Marcucci
Horizon: An American Saga, tutto sul film di Kevin Costner
bridgerton-3-chi-è-lord-debling
News
Alice Gigli
Bridgerton 3: chi è Lord Debling, il nuovo corteggiatore di Penelope?
kinds of kindness
Top News
Alessio Zuccari
Kinds of Kindness: recensione del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Lady Violet Bridgerton Cover
News
Valentina Fiorino
Lady Violet Bridgerton: Un Faro di Forza e Grazia nell'Era Regency
STAY CONNECTED