Top News, Festival, Streaming
0
Eros Momo Soffritti
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è un successo al Lucca Comics!
Tags: lucca comics & games, percy jackson, percy jackson disney+
Annunciato a sorpresa il 31 ottobre da Disney+, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stato ieri protagonista di un panel virtuale alla 57ª edizione di Lucca Comics & Games.
Un grandissimo successo letterario, un collegamento con chi ha creato il nuovo adattamento ed infine la possibilità di avere qualche anticipazione della serie sono stati gli ingredienti principali dell’evento accolto con grande entusiasmo dal pubblico.
Alle numerose persone che hanno affollato l’anteprima dell’attesissima serie di Disney+ tratta dai libri di Rick Riordan, l’evento ha regalato non solo la possibilità di vedere in esclusiva alcune clip e di assistere agli interventi di Jon Steinberg e Dan Shotz che in collegamento hanno risposto ad alcune domande.
I produttori esecutivi hanno espresso grande entusiasmo per il progetto, sicuramente ambizioso, di portare sullo schermo dei racconti tanto apprezzati e amati sottolineando come la struttura seriale si adatti perfettamente al prodotto in modo da gratificare sia i fan della serie che il pubblico che si avvicina per la prima volta a Percy Jackson.
Gli interventi son pieni di sicurezza e soddisfazione ma soprattutto di grande consapevolezza, di responsabilità verso i libri di Rick Riordan che negli anni hanno raggiunto e coinvolto un pubblico immenso di diverse generazioni.
Il viaggio nel racconto dei produttori esecutivi parte dai primi contatti con Disney passa dalla comunione di intenti con il regista, arrivando alla scelta degli attori.
Il pubblico presente a Lucca al termine dell’incontro ha potuto apprezzare alcuni minuti del primo episodio della serie assaporando l’avventura che tutti attendiamo il 20 dicembre su Disney+.
Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio al Campo Mezzosangue, un santuario per i figli dei semidei. Una volta scoperto di essere anch’egli un semidio, deve dimostrare il suo valore e affrontare le sue origini fronteggiando le insidie alla ricerca degli avversari nell’oltretomba. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto, se rivedrà sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato a essere.
Basata sulla saga di libri best-seller della Disney Hyperion del pluripremiato autore Rick Riordan, edita in Italia da Mondadori, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è interpretata da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood). Creata da Rick Riordan e Jon Steinberg, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vede tra i produttori esecutivi Steinberg e Dan Shotz, insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.