Interviste, Top News
0
Roberta Panetta
World's Best: intervista ai protagonisti del film Disney+
Tags: film disney plus, film hip hop, Utkarsh Ambudkar intervista, world's best disney+
Prodotta dal regista di Hamilton, è da oggi su Disney+ World’s Best (leggi qui la nostra recensione), musical comedy in salsa hip-hop con Utkarsh Ambudkar (già noto per Ghosts, Free Guy – Eroe per gioco, Brittany non si ferma più, Blindspotting e Voices) e con il giovane ma talentuosissimo Manny Magnus.
In World’s Best, il dodicenne genio della matematica Prem Patel (Magnus), nel bel mezzo delle difficoltà dell’adolescenza, scopre che il padre, recentemente scomparso, era un famoso rapper e si propone immediatamente di intraprendere una carriera come superstar del rap. Sebbene le sue azioni possano sembrare avventate e rappresentino il modo più rapido per perdere tutto, Prem, spinto da una forte fantasia alimentata dalla musica hip-hop in cui si immagina di esibirsi con il padre (Ambudkar), è determinato a scoprire se l’hip-hop è davvero nel suo DNA. Come diceva sempre suo padre, “i migliori del mondo non si fermano mai”.
Nel film si parla di molte tematiche importanti: la perdita di una persona casa, il contesto scolastico, i sogni, la lotta al bullismo e la fiducia in se stessi. Una struttura narrativa articolata e colorata che ci ha permesso, durante l’intervista, di approfondire con i protagonisti l’importanza della rappresentazione di questi temi trattati, ma anche di parlare del vero significato del titolo “I migliori al mondo non si riposano mai”. Una filosofia quella del lavoro duro che Utkarsh Ambudkar pensa sia perfetta per gli immigrati. Ecco cosa ci hanno raccontato i protagonisti nella nostra intervista: