Once Upon a Time la serie più magica della Tv si avvia verso la sua conclusione. La ABC ha cancellato la serie che si concluderà a breve.

Il momento degli addii è arrivato.Dopo 7 stagioni e 156 episodi, Once Upon a Time, chiude i battenti e si prepara a salutare definitivamente i suoi Fan.

La controversa settima stagione di Once Upon a Time ha diviso il pubblico per la decisione degli autori di effettuare una sorta di reboot con il cast storico ridotto a tre soli elementi: l’amata Evil Queen Lana Parrilla, l’immancabile Signore Oscuro Robert Carlyle e l’affascinante Capitano Uncino Colin O’Donoghue.
E nonostante questa ultima stagione di Once Upon a Time ( leggi anche 5 motivi per guardare Once Upon a Time 7)  si sia rivelata piacevole e ben congegnata (cosa che, a malincuore, non possiamo dire per le ultime due stagioni) gli ascolti non hanno premiato la scelta degli autori, che hanno scontato il caro prezzo dell’abbandono di molti attori storici della serie.
Così, dopo sette magiche stagioni, nelle scorse settimane Once Upon a Time è stata ufficialmente cancellata dal network ABC.

Le dichiarazioni degli autori

Gli autori Adam Horowitz e Edward Kistis hanno però rassicurato i fan circa il finale della serie. “Abbiamo iniziato questa stagione non pensando che ce ne sarebbe stata un’ottava, per cui eravamo pronti”, dice Kistis. “Avevamo due alternative: un finale aperto, che ci avrebbe portato al capitolo successivo, e uno conclusivo. Abbiamo costruito tutto in modo tale da arrivarci, quindi non ci saranno cliffhanger o cose lasciate in sospeso. Eravamo preparati, per cui avrete un Once Upon A Time finale in cui il cerchio e la storia si chiudono con naturalezza”. Quindi la possibilità di chiudere Once Upon a Time alla fine della settimana stagione è sempre stata un’opzione calcolata come ha dichiarato HorowitzÈ buffo, perché non è stato uno shock. abbiamo detto: “Ok, è il momento giusto. Abbiamo fatto un viaggio splendido, per cui cerchiamo solo di concludere lo show così da soddisfare i fan e lasciarli con un ottimo ricordo della serie, che vivrà con loro oltre la fine”.
E mentre le parole degli autori scaldano gli animi dei fan, sono iniziati, nelle settimane scorse, i preparativi per gli episodi finali che chiuderanno il cerchio e riporteranno sul set buona parte del cast originale.
Perché ovviamente non potrebbe esserci nessun finale adeguato senza rivedere, un’ultima volta,tutti i personaggi più amati di Once Upon a Time.

E i grandi ritorni non si sono fatti aspettare. Jennifer Morrison ha infatti aperto le danze dell’“operazione ritorno a Once” come ci piace chiamarla, postando sul suo profilo Instagram, alcune foto in cui torna a vestire i panni o meglio la giacca di Emma Swan.

Nella gallery potete tutte le foto dei preparativi del gran finale:

I grandi ritorni

Ma l’“operazione ritorno a Once” non include solo Jennifer Morrison perché moltissimi altri personaggi torneranno sul set di Stevenson per quello che sarà l’ultimo doppio episodio di Once Upon a Time dal titolo “Leaving Storybrooke”. L’episodio finale sarà, come da tradizione, doppio e  andrà in onda venerdì 11 maggio e venerdì 18 maggio negli Stati Uniti.

L’interprete originale di Harry Mills, Jared Gilmore, tornerà in un flashback nell’episodio 20 dal titolo “Homecoming” (Ritorno a casa). L’attore era già tornato per girare il primo episodio della settima stagione di Once Upon a Time, in cui Harry saliva in sella alla sua moto e attraversava un portale per trovare la propria storia riemergendo dall’altra parte  più vecchio e con il volto di Andrew J. West.
Nell’episodio 20 vedremo nuovamente Jared Gilmore in una scena precedente la sua partenza da StoryBrooke con Regina, in una dolce ed emozionante scena madre- figlio.

Sono molti i ritorni che sono stati annunciati per questo finale. Infatti accanto a Emma/Jennifer Morrison torneranno anche gli amati Charming, Snow White/Jinnifer Godwin, Prince Charming/Josh Dallas, Robin Hood/Sean Meguire (anche se non sappiamo ancora se sarà lui o la sua versione del Mondo dei desideri)e Belle/Emily De Ravin(che potrebbe rappresentare il lieto fine di Tremotino). Torneranno anche Ariel, Crudelia De Mon,Peter Pan e molti altri come la fata Turchina, Brontolo e Granny.
Insomma il set di Vancouver Once Upon a Time sarà gremito di persone per quello che , parola di Horowiz e Kitis, sarà il più magico dei finali. Siete pronti dearies?