Pets 2 – Vita Da Animali seguirà le nuove avventure di Max, Duke, Nevosetto, Chloe e dei nostri animali domestici che si divertono tra loro quando i padroni non sono in casa

Ieri sera, è andato in onda su Italia 1 Pets – Vita da animali, delizioso lungometraggio d’animazione in cui scopriamo cosa fanno gli animali quando i loro padroni non sono in casa.

Se con Toy Story, Disney-Pixar ha raccontato per anni le avventure dei giocattoli in assenza dei loro proprietari, ricordandoci che anche i giochi hanno un’anima, la Illumination Entertainment ha portato alla luce, in modo giocoso e sorprendente, le avventure degli animali.

La pellicola narra la storia di Max, un abitudinario terrier che adora la sua padroncina Katie. La tranquilla vita di Max, però, cambia drasticamente nel momento in cui Katie decide di adottare il randagio e ingombrante Duke.

Campione d’incassi in tutto il mondo, Pets – Vita da animali, pur non essendo campione di originalità (il rapporto conflittuale tra Max e Duke ricorda quello tra Woody e Buzz nel primo Toy Story), intrattiene per il suo ritmo incessante e per la caratterizzazione dei suoi personaggi.

A tal proposito, Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno intrapreso un’intensa attività di marketing volta a sponsorizzare il sequel del film. Dal 6 giugno 2019, infatti, arriverà al cinema Pets 2 – Vita da animali. Pets 2 – Vita Da Animali vedrà il ritorno dello scrittore Brian Lynch (Minions) e sarà diretto nuovamente da Chris Renaud (Cattivissimo Me series, Lorax).

La fase di teasing, e concretamente quella di lancio dei primi contenuti, ha visto protagonisti vecchi e nuovi personaggi del film: ad ognuno è stato dedicato un singolo trailer. La prima clip ci parla del protagonista Max, alle prese con una visita dal veterinario e annesse paure.

LEGGI ANCHE: PETS 2 – VITA DA ANIMALI, RILASCIATO UN NUOVO TRAILER DEL SEQUEL

Il secondo trailer, invece, ci racconta la malsana abitudine del gatto Chloe di svegliare la sua padrona per ottenere ciò che vuole. Chloe è di certo uno dei personaggi più esilaranti: un gatto dalle forme morbide, qui alle prese con gli effetti collaterali dell’erba gatta.

ll terzo trailer, di cui vi abbiamo già parlato, ci presenta la nuova versione di Nevosetto, il temutissimo e autoritario coniglio villain del primo film, anche lui capitolato e in redenzione dopo aver assaporato le comodità della vita domestica. Nevosetto, qui, sarà un supereroe e sarà doppiato dal simpatico Francesco Mandelli. Lo slogan che lo contraddistingue è: “Da grandi poteri deriva grande… adorabilità!” E come dargli torno.

L’ultima clip, pubblicata qualche settimana fa, ha come protagonista Gidget, la cagnetta di razza Pomerania innamorata di Max. Gigdet, in Pets 2 – Vita da animali, aspira a diventare un gatto. Guidata da Chloe, dovra calarsi nella parte per diventare a tutti gli effetti una “cat-dog”. Ecco il video:

Photo Credits: Universal Pictures – Illumination