News, Top News
0
Cristiana Puntoriero
Barbie: il primo teaser trailer del film di Greta Gerwig cita Kubrick
Tags: barbie, film, greta gerwig, margot robbie, news
Esce a Luglio 2023 l’attesissimo terzo lungometraggio della regista di LadyBird e Little Women. Per ora, godiamoci un teaser trailer di Barbie che già promette bene…
Basta bambole che raffigurano bambine, sta per arrivare Barbie. Il primo teaser trailer dell’attesissimo film di Greta Gerwig, al cinema da luglio 2023 distribuito dalla Warner Bros, distrugge i classici bambolotti in plastica anticipando quello che a quanto pare sarà il tono irriverente del terzo lungometraggio della regista di LadyBird e Little Women.
Le immagini che accompagnano la voce fuori campo che recita: “Sin dall’inizio dei tempi, sin da quando è esistita la prima fanciulla, ci sono state le bambole. Ma le bambole avevano sempre raffigurato delle bambine. Finché…” citano smaccatamente l’incipit del capolavoro di Kubrik 2001: Odissea nello spazio, per poi regalarci qualche flash coloratissimo con i personaggi e gli attori del grande cast: Margot Robbie nei panni di Barbie, Ryan Gosling in quelli del fidanzato Ken, e poi ancora Issa Rae, Ncuti Gatwa, Emma Mackey e tanti altri.
Al grido unanime di “Life in plastic, is fantastic!” come canta il brano più famoso degli Aqua che tuttavia non sarà contenuta nella colonna sonora, godiamoci il teaser trailer di Barbie, proiettato in occasione dell’uscita americana di Avatar: La via dell’acqua come alcuni utenti di Twitter hanno tenuto ad informarci.