Top News, News
0
Valentina Fiorino
Berlino: il primo teaser trailer dello spin-off de La Casa di Carta è online
Tags: berlino, la casa de papel, la casa di carta, netflix, pedro alonso
Ormai lo sappiamo, Netflix sa come far parlare di sé e attirare l’attenzione del pubblico. La piattaforma di streaming ha infatti lanciato a sorpresa il primo teaser trailer di Berlino, spin-off di una delle sue serie di maggiore successo: La casa di carta. Berlino, racconterà delle più straordinarie rapine dell’iconico personaggio interpretato da Pedro Alonso.
La serie dedicata a Berlino arriverà su Netflix a dicembre. Pedro Alonso, a grandissima richiesta, torna a vestire i panni del villain/non villain più amato de La Casa di Carta, dando più ampio respiro alle origini del personaggio.
Partendo dalle parole dei creatori dello show durante la conferenza stampa dello scorso settembre ( leggi qui cosa ha raccontato il cast della serie) , Esther Martínez Lobato e Álex Pina, Berlino sarà sì una serie naturalmente collegata a La Casa di Carta, ma godrà di vita propria; una storia autonoma e genuina con un sentiero tutto proprio.
Il personaggio di Berlino, eclettico e trasformista, si è rivelato fin da subito, la figura ideale per poter essere collocato in un diverso universo narrativo. I creatori presenteranno infatti una nuova gang insieme a Berlino, in uno stato emotivo completamente diverso da quello della banda del Profesor. La serie, ambientata in un passato indeterminato, come anticipato dai suoi autori, sarà ambientata in un universo parallelo a quello già conosciuto. La grande sfida di Berlino sarà quindi quella di raccontare una storia appassionante e coinvolgente per il pubblico che è già a conoscenza del suo epilogo.
Il cast e gli episodi di Berlino
Pedro Alonso (La casa di carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica e amatissima protagonista del già citato Los Hombres de Paco; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
Gli otto episodi di Berlino sono scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina e saranno diretti da Albert Pintó (Sky Rojo, Possession – L’appartamento del diavolo), David Barrocal (Sky Rojo, La casa di carta) e Geoffrey Cowper (Day Release).