Eventi, Interviste, Top News
best-movie-comics-and-games-intervista-montagna-trono-di-spade
Samantha Ruboni

Best Movie Comics and Games 2023: intervista a "La Montagna" de Il Trono di Spade

Tags: best movie comics & games 2023, Hafþór Júlíus Björnsson, Il trono di spade, La montagna
best-movie-comics-and-games-intervista-montagna-trono-di-spade
Eventi Interviste Top News
Samantha Ruboni

Best Movie Comics and Games 2023: intervista a "La Montagna" de Il Trono di Spade

Tags: best movie comics & games 2023, Hafþór Júlíus Björnsson, Il trono di spade, La montagna

Si chiude con entusiasmo e oltre 7000 presenze la due giorni dedicata alla cultura pop. Già confermata l’edizione 2024 di Best Movie Comics and Games.

L’incontro con Hafþór Júlíus Björnsson – La Montagna

In uno dei primi pomeriggi di caldo estivo milanese, si è tenuto il Best Movies Comics and Games, la rassegna milanese dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi che ci ha permesso di poter intervistare l’ospite più importante della manifestazione: Hafþór Júlíus Björnsson. Questo nome così islandese non vi dice nulla? Se siete fan de Il Trono di Spade stiamo parlando dell’interprete della Montagna, esatto proprio colui che fece fare una brutta fine al nostro amato Oberyn Martell (Pedro Pascal) e il galoppino “zombie” di Cersei nelle ultime stagioni della serie. Se ve lo state chiedendo, sì, è in effetti proprio una montagna, ma anche un grande fan di Game of Thrones ben prima di diventare anche lui parte della serie, come ci ha raccontato durante il round table.

La nostra prima domanda ovviamente è stata sul duello tra Oberyn e La Montagna, ci ha spiegato come durante le riprese in Croazia facesse davvero molto caldo. Per il duello entrambi si sono dovuti preparare a lungo, perfino mesi per combinare i due tipi di combattimento. Ricorda la giornata piacevolmente “It was a good day”, sorridendo. Ha inoltre aggiunto che ebbe un bellissimo rapporto con Pedro Pascal sul set, ma purtroppo non ha potuto passare molto tempo insieme per via degli impegni e per l’intensivo allenamento. Il duello che abbiamo visto nella famosa puntata della quarta stagione della serie HBO è una vera e propria danza che ha dovuto imparare alla perfezione. Inoltre gli abbiamo chiesto cosa sarebbe successo se Oberyn non fosse morto, chi avrebbe vinto un immaginario secondo round, e Hafþór ci ha risposto che ovviamente avrebbe vinto lui, ridendo.

La Montagna e la vipera
Photo Credits: HBO

Rimanendo nel mondo di Game of Thrones, ma nelle vesti di spettatore, all’attore è stato chiesto chi fosse il tuo personaggio preferito. Dicendoci di essere un grande fan dello show, ci ha spiegato come sia difficile scegliere un solo personaggio tra tutti i meravigliosi protagonisti della serie, ma se proprio deve scegliere, il suo preferito è Tyrion Lannister, e noi non possiamo che essere d’accordo. Quando invece gli chiediamo quale sia il suo cattivo preferito, lui ci dice che non può amare nessun cattivone, se non la sua regina, Cersei, elogiando l’incredibile e precisa interpretazione di Lena Headey.

Ci confida poi di voler avere la possibilità di poter interpretare un personaggio buono, perfino un eroe, e non avere sempre l’etichetta da bad guy che Game of Thrones ormai gli ha affibbiato, anche se nel mondo del cinema è molto difficile togliersi le etichette.

Dopo essersi ripreso dal recente infortunio, continuerà con i suoi allenamenti e i suoi impegni da strongman e con la sua palestra in Islanda; inizierà un nuovo business: la commercializzazione di uno yogurt molto diffuso in Islanda e che vorrebbe portare anche al di fuori dei confini islandesi. L’interprete non nasconde che nei suoi piani futuri ci sia la recitazione e la voglia di tornare a recitare.

Articoli recenti

wicked
Film
Federica Marcucci
Wicked: The Soundtrack, annunciata la colonna sonora del film
The Day of The Jackal
Streaming
Federica Marcucci
The Day of the Jackal: il trailer della serie Sky Original con Eddie Redmayne
Citadel: Diana, recensione della serie Prime Video con Matilda De Angelis
Top News
Alessio Zuccari
Citadel: Diana, recensione della serie Prime Video con Matilda De Angelis
oceania 2
Film
Federica Marcucci
Oceania 2: il nuovo trailer del film Disney
STAY CONNECTED