News, Streaming, Top News
0
Federica Marcucci
Call My Agent - Italia: il cast presenta la serie Sky Original
Tags: Call My Agent Italia
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di Call My Agent – Italia la nuova stagione della serie Sky Original che debutterà il 22 marzo, sia su Sky che su NOW. Presenti in conferenza i protagonisti, gli sceneggiatori e il regista Luca Ribuoli.
La serie mette di nuovo al centro le vicende della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide. Una serie spiritosa che riflette, con molta autoironia, sul mondo dell’intrattenimento e sul fare cinema oggi.
Durante la conferenza la sceneggiatrice Lisa Nur Sultan ha raccontato quanto le sciocchezze, tra l’altro realmente accadute, siano tasselli fondamentali per dare vita alle situazioni paradossali che vediamo nella serie. Anche se poi, come lei stessa ammette, “Devi trovare gente disposta a fare queste cose è un percorso per accumulo di idee, poi bisogna capire che cosa rimane”. La sceneggiatrice ha anche rivelato che questa seconda stagione sarà il suo ultimo contributo sul prodotto, “Amo questa serie, ma non amo il martirio. Scriverla è molto faticoso”, ha detto scherzando, “Sarà bellissimo vederla dal divano”.
Proprio la spontaneità sembra essere il punto di forza di una serie che ancora una volta ha raccolto guest stars che, come confermano regista e sceneggiatori, si sono fin da subito appassionate al progetto. “Le guest le abbiamo contattate tutte noi, ma qualcun altro si è proposto anche se noi avevamo già iniziato a scrivere; comunque la cosa fa molto piacere. Così il format può andare avanti a lungo”, ha affermato la sceneggiatrice Lisa Sur Sultan felice di aver potuto collaborare con professionisti come Elodie, Sabrina Impacciatore e Gabriele Muccino.
La particolarità di Call My Agent – Italia è anche quella di mettere un filtro tra finzione e realtà che, come ha commentato Carlo Degli Esposti, permette agli addetti ai lavori di guardare con un occhio nuovo tutto il settore, oltre che di divertirsi. “Siamo riusciti a creare un mondo che fa dimenticare quello originale”, facendo riferimento alla serie francese a cui Call My Agent – Italia si ispira.
Idee per la terza stagione? Tutti chiamano a gran voce Fiorello per essere una delle guest star. Nel frattempo Call My Agent – Italia vi aspetta con sei nuovi episodi, con vecchie conoscenze – tra cui la compianta Marzia Ubaldi, e nuovi protagonisti.