News
0
Alessio Zuccari
Griselda, rilasciate le prime immagini della serie Netflix con Sofia Vergara
Tags: griselda, netflix, sofia vergara
Sofia Vergara torna alla serialità con un ruolo distante dalla comicità alla quale l’attrice ed ex modella ci aveva abituato. In Griselda, miniserie in sei episodi che debutterà su Netflix a partire da Gennaio 2024, veste i panni della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia.
In attesa dell’arrivo della serie di cui Vergara è anche co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz, la piattaforma streaming ha rilasciato le prime immagini del progetto.
In un comunicato, Newman ha evidenziato le affinità di Vergara con il personaggio che interpreta: «Come immigrata colombiana e madre single che è arrivata in America e ha costruito un impero, Sofía condivide l’aspetto personale di questo personaggio, e la sua passione nel raccontare la sua storia è stata senza dubbi la forza trainante di questo progetto». Continua poi: «Ciò che sorprenderà davvero gli spettatori è il modo in cui riesce a racchiudere questa totale oscurità nella sua performance, lontana dalla comicità per cui è amata e conosciuta. Trovare la strada giusta per interpretare questo ruolo è stata la sua grande sfida in questo show, e vedere la trasformazione riuscita è stato un privilegio».
Baiz ha poi aggiunto: «Quando incontriamo Griselda, è una donna schiacciata da quel mondo dominato dagli uomini che la circonda. Assistiamo anche alla sua evoluzione mentre trasforma la sua oppressione in uno strumento per incutere terrore: queste immagini forniscono solo un primo sguardo a questa dualità, che è ciò che trovo così affascinante in Griselda, e Sofía Vergara riesce a catturare in modo intenso la sua essenza».