News
0
Alessio Zuccari
Il diario di Bridget Jones 4: torna Renée Zellweger e data di inizio riprese
Tags: Il diario di Bridget Jones 4
Si è parlato a lungo della possibilità di un nuovo capitolo della saga, ma da qualche giorno è ufficiale: Il diario di Bridget Jones 4 si farà. Lo conferma il tabloid brittanico Daily Mail, che annuncia anche il ritorno di Renée Zellweger nei panni dell’amata e imbranata protagonista.
«Renée è eccitata all’idea di riportare Bridget al cinema. Adora davvero molto il personaggio» ha rivelato una fonte al tabloid. Il nuovo film, di cui l’inizio delle riprese dovrebbe esserci con l’arrivo della primavera a maggio, giunge a 8 anni di distanza dall’ultimo capitolo, Bridget Jones’s Baby, e a 23 da quando il personaggio creato da Helen Fielding ha visto la luce sul grande schermo per la prima volta.
Della trama di Bridget Jones 4 si sa poco, ma il sequel dovrebbe essere basato sul romanzo di Fielding del 2013, Bridget Jones: Mad About The Boy. E al di là dell’ovvia presenza dell’attrice premio Oscar nei panni della protagonista, non si sa ancora molto nemmeno sul resto del cast. Sembra però che potrebbero tornare Colin Firth e Hugh Grant, nei rispettivi ruoli di Mark Darcy e Daniel Cleaver, ma manca ancora una conferma ufficiale. Presto allora è anche per chiedere una data di uscita, ma le possibilità di un nuovo successo all’orizzonte sono tutt’altro che remote.