Film, News
0
Federica Marcucci
May December: annunciata la data d'uscita del film
Tags: julianne moore, May December, natalie portman, Todd Haynes
Dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Cannes e dopo essersi guadagnato una candidatura agli Oscar nella categoria miglior sceneggiatura originale, May December si prepara ad arrivare anche nei cinema portando sullo schermo uno scandalo tutto americano con uno stile intrigante e divertente.
May December vedrà confrontarsi due grandissime attrici, entrambe già premio Oscar, Natalie Portman e Julianne Moore. Insieme a loro anche Charles Melton il quale per la sua performance ha già ricevuto una candidatura al Golden Globe e altri importanti riconoscimenti, tra cui quello di miglior attore non protagonista dell’anno dal National Society of Film Critics.
Con il suo nuovo film, dopo Cattive acque (2019) Todd Haynes si rifà al genere del melò raccontando una storia di passione che sfocia nel thriller.
Una famosa attrice è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi.