Film, Top News
oceania 2
Federica Marcucci

Oceania 2: il sequel del Classico Disney uscirà nel 2024

Tags: disney, oceania 2
oceania 2
Film Top News
Federica Marcucci

Oceania 2: il sequel del Classico Disney uscirà nel 2024

Tags: disney, oceania 2

Inizialmente previsto come serie tv il film arriverà nelle sale il 27 novembre.

Vaiana sta per tornare. Disney ha infatti che Oceania 2, il sequel del Classico del 2016, è in lavorazione e arriverà nei cinema durante la stagione invernale. Inizialmente pensato come una serie tv da distribuire su Disney+, il sequel è stato riconvertito a lungometraggio poiché il CEO di Disney, Bob Iger, si era detto del tutto entusiasta guardando il footage. In una sua dichiarazione lo stesso Iger ha affermato, “Oceania resta un franchise molto popolare. Non vediamo l’ora di darvi ancora un po’ di Vaiana e Maui quando il film uscirà nei cinema questo novembre”.

Il teaser trailer del film

Di che cosa parlerà Oceania 2

Stando a quanto riportato da Disney Oceania 2 porterà il pubblico “in un grande viaggio insieme a Vaiana, Maui e un gruppo di nuovi navigatori. Dopo aver ricevuto un’inaspettata chiamata dai suoi antenati, Vaiana dovrà viaggiare verso i mari dell’Oceania tra pericoli, acque sconosciute e avventure che non ha mai affrontato prima.”

Dave Derrick Jr. è il regista del film che avrà una colonna sonora composta dal duo Abigail Barlow e Emily Bear, che si aggiungono a Opetaia Foa’i e Mark Mancina, che hanno lavorato al primo film. Lin-Manuel Miranda non dovrebbe invece tornare come compositore di nuovi pezzi.

Il Classico e il live action

Il progetto di Oceania 2 è scollegato da quello del remake in live action del primo film che vedrà Dwayne Johnson interpretare i panni di Maui. Auli’i Cravalho, che aveva prestato la voce a Vaiana nel film del 2016, tornerà come doppiatrice anche nel sequel ma non nel film in live action di cui, tuttavia, è produttrice esecutiva.

Oceania fu un grande successo per Disney al tempo dell’uscita guadagnando più di 680 milioni di dollari al box office. La decisione di Iger di trasformare il sequel in un film è strettamente collegata al traino che un titolo del genere potrebbe avere, considerando anche che il 2023 non è stato per Disney un anno facile a causa della tiepida accoglienza di titoli importanti come Wish, ma anche Indiana Jones e il quadrante del destino e The Marvels.

Articoli recenti

Grotesquerie, ecco il trailer della nuova serie tra horror e thriller creata dal prolifico Ryan Murphy per FX. In Italia su Disney+.
News
Alessio Zuccari
Grotesquerie: il trailer della nuova serie di Ryan Murphy
VIEW Conference torna a Torino dal 14 al 19 ottobre per la 25° edizione
News
Alessio Zuccari
VIEW Conference torna a Torino dal 14 al 19 ottobre per la 25° edizione
ELENA.E.GIULIA.SELLA_FLYMETOTHEMOON
News
My Red Carpet
SPACE DREAMERS: 3 nuove installazioni a Milano per sognare
Il buco 2: recensione del film di Galder Gaztelu-Urrutia su Netflix
Top News
Alessio Zuccari
Il buco - Capitolo 2: recensione del film di Galder Gaztelu-Urrutia su Netflix
STAY CONNECTED