News, Streaming
kaiser karl
Federica Marcucci

Kaiser Karl: Disney+ annuncia una serie su Karl Lagerfeld

Tags: kaiser karl, karl lagerfeld
kaiser karl
News Streaming
Federica Marcucci

Kaiser Karl: Disney+ annuncia una serie su Karl Lagerfeld

Tags: kaiser karl, karl lagerfeld

In arrivo prossimamente su Disney+ una serie tv originale dedicata a uno degli stilisti che ha rivoluzionato la moda contemporanea.

In attesa della serie su Balenciaga, che arriverà su Disney+ il 19 gennaio, la piattaforma annuncia Kaiser Karl una serie che sarà dedicata a un altro mostro sacro della moda, Karl Lagerfeld. Produzione originale francese, la serie arriverà in streaming nel 2024 e racconterà l’ascesa di Lagerfeld nel mondo dell’alta moda parigina degli anni ’70. I produttori esecutivi sono Gaumont e Jour Premier.

Di che cosa parlerà la serie

Siamo nel 1972. Karl Lagerfeld, a trentotto anni, è uno stilista poco conosciuto. Dopo aver incontrato ed essersi innamorato di Jacques de Bascher, si trova a competere con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, a capo del più prestigioso brand di moda in circolazione. Inizia così la storia di Kaiser Karl , un mix di romanticismo, ambizione e instancabile ricerca di affermazione.

Il cast della serie

A interpretare lo stilista vedremo Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Niente di Nuovo sul fronte occidentale) il quale è stato diretto da Jérôme Salle (Kompromat, Totems) e Audrey Estrougo (Tout va Bien, Authentik). Kaiser Karl è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry (Rapinatori: la serie, Vampiri), Jennifer Have (Unfaithful, The Red Band Society) e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia dedicata allo stilista.

Nel team artistico vedremo invece i direttori della fotografia Mélodie Preel (la versione francese di In Treatment) e Mahdi Lepart (L’Absente, Grown Ups), la costumista Pascaline Chavanne, l’hair artist Sébastien Quinet (The French Dispatch) e la truccatrice Valerie Chapelle (Illusioni perdute), oltre ai compositori Sacha ed Evgueni Galperine (The Undoing, Oussekine).

Chi era Karl Lagerfeld

Nato ad Amburgo ma divenuto celebre a Parigi, Karl Lagerfeld è noto per aver guidato alcune tra le più importanti maison di moda oltre ad aver lanciato un marchio a suo nome. Nella sua lunga carriera Lagerfled ha collaborato per per Chanel come disegnatore, a lui si deve – ad esempio, il grande uso del monogramma con la doppia “C” ormai segno distintivo del brand, ma anche in qualità di fotografo per Chloé. Sempre per Chanel ha lavorato come capo dei disegnatori e per Fendi come direttore creativo.

Considerato un creativo a 360 gradi, Karl Lagerfeld era definito da molti “un brand vivente”. Uno stilista capace di anticipare i tempi grazie alla sua creatività, ma anche un imprenditore in grado di creare un marchio capace di evocare estro e carattere. Riservato, ironico e inconfondibile – con i suoi completi, gli occhiali scuri e la lunga treccia, Karl Lagerfeld è stato una delle ultime icone del mondo della moda.

Cosa ci aspettiamo dalla serie

Ci aspettiamo perciò che Kaiser Karl ci racconti non solo la storia del mito, ma soprattutto quella dell’uomo che nato nella Germania nazista emigrò in Francia con la madre per cercare una nuova vita. Ma soprattutto ci aspettiamo una grande attenzione per tutti quei dettagli – costumi in primis, che hanno contribuito a rendere Lagerfeld un mito e a tenere viva la sua eredità ancora oggi.

Articoli recenti

The Bikeriders, parlano Austin Butler e Jeff Nichols: «La libertà è solo un momento. Ed è ciò che la rende nostalgica e affascinante»
Top News
Alessio Zuccari
The Bikeriders, parlano Austin Butler e Jeff Nichols: «La libertà è solo un momento. Ed è ciò che la rende nostalgica e affascinante»
INSIDE-OUT-2-a-burano-l-omaggio-alle-nuove-emozioni
News
Alice Gigli
INSIDE OUT 2 | A Burano l'omaggio alle nuove colorate Emozioni
Non riattaccare: recensione del thriller in linea con Barbara Ronchi
Top News
Alessio Zuccari
Non riattaccare: recensione del thriller in linea con Barbara Ronchi
it-ends-with-us-siamo-noi-a-dire-basta-il-poster-ufficiale
News
Alice Gigli
It Ends with Us - Siamo noi a dire basta | il poster ufficiale
STAY CONNECTED