News
0
Alessio Zuccari
One Piece, la serie TV su Netflix è stata rinnovata per altri episodi
Tags: netflix, One Piece
La serie TV live action di One Piece era il fenomeno streaming più attesso dell’estate. E forse il più temuto. Questo perché il manga ideato da Eiichirō Oda vanta una storia quasi trentennale che ha venduto circa 460 milioni di copie, un adattamento anime da oltre mille episodi e una fan base estremamente fidelizzata. Il compito degli ideatori del progetto distribuito da Netflix, Matt Owens e Steven Maeda, non era quindi dei più semplici.
Eppure la prima stagione con protagonista Iñaki Godoy nei panni dell’amato Monkey D. Rufi, noto anche come Cappello di Paglia, ha saputo raccogliere un ampio consenso positivo da parte della critica e un giudizio molto favorevole anche dal pubblico. Ed a poche settimane dal lancio di One Piece su Netflix ecco arrivare anche l’annuncio ufficiale del rinnovo della serie, che tornerà nel prossimo futuro con un numero di episodi ancora da precisare.
Le dichiarazioni di Eiichirō Oda e i numeri della serie
Oda, che figura anche come produttore esecutivo di One Piece, ha dichiarato in un comunicato: «Alla Flotta di Cappello di Paglia: cosa ne pensate della prima stagione del live action di One Piece? Ci ho lavorato a lungo con Netflix e Tomorrow Studios. Sembra che sia stata apprezzata da persone di tutto il mondo, quindi l’impegno del team di produzione ha dato i suoi frutti. A tutti coloro che sono fan di One Piece da anni, e a chi lo sta scoprendo per la prima volta, grazie mille. A due settimane dal lancio, ho ricevuto una bella notizia… Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e della ciurma di Cappello di Paglia continueranno! Ci vorrà ancora un po’ per preparare i copioni, quindi portate pazienza. In futuro, credo proprio che alla ciurma di Cappello di Paglia servirà un medico in gamba… Staremo a vedere!»
Maggiori informazioni sul proseguimento della serie arriverrano insomma nel prossimo futuro. Intanto One Piece, stando ai dati rilasciati da Netflix, ha fatto registrare ottimi numeri: è il titolo #1 a livello mondiale sulla piattaforma con 37.8 milioni di views raggiunte in meno di due settimane dal suo debutto, ha raggiunto la Top 10 in 93 paesi e ha debuttato come #1 in 46.
Nel cast figurano anche Mackenyu nei panni di Roronoa Zoro, Emily Rudd come Nami, Jacob Romero nella parte di Usop e Taz Skylar in quella di Sanji.