Film in uscita, News
santocielo-ficarra-e-picone-film-natale-2023
My Red Carpet

Santocielo: cos'hanno in serbo Ficarra & Picone per Natale?

Tags: ficarra e picone, film natale 2023, santocielo, santocielo film
santocielo-ficarra-e-picone-film-natale-2023
Film in uscita News
My Red Carpet

Santocielo: cos'hanno in serbo Ficarra & Picone per Natale?

Tags: ficarra e picone, film natale 2023, santocielo, santocielo film

Con un annuncio sui social del duo e sull’account della distribuzione Medusa Film, Ficarra & Picone hanno presentato il nuovo film che li vedrà protagonisti di una singolare e “celestiale” commedia natalizia. Santocielo il nome e l’esclamazione che ne deriva: un racconto che stupirà il pubblico abituato alle gag dei comici siciliani e che siamo certi potrà far parlare molto di sé.

Salvo Ficarra e Valentino Picone, per la regia di Francesco Amato, tornano quindi sul grande schermo con una commedia di Natale all’insegna delle risate e dei miracoli.

Gli umani non hanno speranze di redenzione: guerrafondai e spreconi, stanno rovinando la Terra. Sotto il severo comando del Dio Giovanni Storti, bisogna decidere se riservare loro una fine fulminea, oppure se salvarli con un nuovo Messia. L’Arcangelo Gabriele del 2023 ha volto e corpo di Valentino Picone, singolare angelo dai capelli dorati, incaricato dall’alto dei cieli per portare a termine la missione. Ma qualcosa va storto, o meglio, non va secondo i piani. Riuscirà a ingravidare la persona scelta o ci sarà “un incidente di percorso”?

I due comici per la prima volta sono diretti dal regista Francesco AmatoMaria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi sono le protagoniste femminili della pellicola che si chiamerà “Santocielo”, mentre tra i protagonisti maschili ci sarà anche Giovanni Storti. Il film arriverà nei cinema per la stagione natalizia, il 14 dicembre. Soggetto e sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. Otto le settimane di lavorazione tra Catania (con il sostegno della Film Commission locale) e Roma, per il nuovo lungometraggio che uscirà a Natale per Medusa Film. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.

Articoli recenti

LA-BOTTEGA-DELLA-SCENEGGIATURA-PROROGATA-FINO-AL-15-LUGLIO-LA-SCADENZA-PER-L-INVIO-DEL-PROGETTI
News
Alice Gigli
La Bottega della Sceneggiatura: prorogata la scadenza per l'invio dei progetti
Becoming Maestre 3
News
Federica Marcucci
Becoming Maestre 3: annunciate le nuove professioniste
The Bikeriders: recensione del film di Jeff Nichols con Austin Butler
Top News
Alessio Zuccari
The Bikeriders: recensione del film di Jeff Nichols con Austin Butler
ghe-pensi-mar-la-terza-edizione-del-festival
News
Alice Gigli
Festival GHE PENSI MAR: dal 26 al 30 giugno a Marina Romea
STAY CONNECTED