News
Stranger Things Day 2023
Valentina Fiorino

Stranger Things Day 2023: riviviamo tutte le prime volte della serie

Tags: Stranger things, stranger things day, stranger things netflix, winona ryder
Stranger Things Day 2023
News
Valentina Fiorino

Stranger Things Day 2023: riviviamo tutte le prime volte della serie

Tags: Stranger things, stranger things day, stranger things netflix, winona ryder

In attesa dell’inizio delle riprese della quinta e ultima stagione, festeggiamo lo Stranger Things Day 2023 rivivendo le migliori prime volte della serie.

Il 6 novembre 1983 il giovane Will Byers scompariva misteriosamente dalla sua abitazione a Hawkins, città immaginaria dell’ Indiana.

Da allora tutto è cambiato! Stranger Things, serie Netflix nata dalla mente dei Fratelli Duff è esplosa diventando un fenomeno mondiale tale da istituire lo Stranger Things Day!
Per festeggiare questa ricorrenza l’account ufficiale della serie ha avviato un vero e proprio conto alla rovescia mostrando un registratore su cui appare  la scritta 11:06.

Per onorare al meglio questo anniversario la pagina ufficiale di Stranger Things ha rilasciato una video su tutte le incredibili “ Prime volte” che abbiamo assistito in questo incredibile show. Ecco alcune delle nostre preferite.

first time at Castle Byers

La prima volta al Castello Byers

Il castello Byers è una costruzione improvvisata situata nella foresta vicino alla casa della famiglia Byers. Costruito da Will e Jonathan Byers, questo piccolo forte era un rifugio personale di Will, un luogo magico dove poteva disegnare, leggere fumetti e trascorrere momenti di tranquillità. La sua versione alternativa posta nel Sottosopra è uno dei rifugi in cui Will si nasconde per fuggire dal Demogorgone.

Dopo la scomparsa di Will, il Castello Byers è il primo posto in cui Joyce, corre a cercare Will. Quando Joyce entra nel castello, ha un flashback della prima volta in cui viene invitata dal figlio ad entrare nel suo rifugio condividendo con lei il proprio spazio privato. Uno dei momenti più toccanti della prima stagione.

first El

Il primo “Undi”

Quando viene trovata da Mike Wheelers che le dà rifugio in casa sua. Quando Undici ( Millie Bobby Brown) si presenta per la prima volta, non ha un nome, ed è Mike che decide di chiamarla Eleven, Undici in italiano,  a causa del tatuaggio che ha sul polso, il numero 11 appunto, che è il simbolo con cui viene etichettata nel laboratorio in cui è stata esperimento. Mike decide di chiamarla El/ Undi in italiano,  come un soprannome basato sulle prime due lettere di “Eleven”. Da quel momento in poi, El /Undi diventa un nome affettuoso per chiamare il personaggio, ed è così che gli altri protagonisti la chiamano nella serie.

first message from the Upside Down

Il primo messaggio dal Sottosopra

Una delle scene più memorabili della prima stagione di Stranger Things è quella in cui Joyce Byers comunica con suo figlio Will, attraverso le luci di Natale e l’alfabeto dipinto sul muro. Will è l’unica persona conosciuta ad essere sopravvissuta per diversi giorni nel Sottosopra,  e la prima ad essere riuscita a comunicare con qualcuno nel mondo reale.

Le luci di Natale di Stranger Things sono state la grande occasione di Joyce nel capire come comunicare con suo figlio. Questo elemento è diventato uno dei più iconici dell’intera serie, diventando in pochissimo tempo l’elemento più identificativo dell’intera serie. Dopo questo episodio le luci di Natale hanno assunto un significato completamente diverso. 

first visit to the Upside Down

La prima visita nel Sottosopra

Il Sottosopra è un universo è un mondo parallelo e sovrannaturale che gioca un ruolo significativo nella serie Stranger Things. È un’alternativa distorta della realtà, caratterizzata da un aspetto oscuro e spaventoso.

La prima persona ad entrare nel Sottosopra è Nancy Wheeler che entra nel Sottosopra alla ricerca di indizi sulla scomparsa della sua migliore amica Barb. Accede a questo mondo oscuro e misterioso attraverso un portale posta alla base di un albero nel bosco di Hawkins. Dopo l’incontro con il Demogorgone riesce ad a mettersi in salvo grazie all’aiuto di Jonathan Byers.

La sua avventura nel mondo sovrannaturale di Hawkins è un momento cruciale nella trama della serie.

first Jopper Adenture

La prima avventura dei Jopper

Con “Jopper” si intende il nome usato dal fandome di Stranger Things per riferirsi alla relazione tra i personaggi Jim Hopper e Joyce Byers. Jim Hopper, interpretato da David Harbour, è il capo della polizia di Hawkins, e Joyce Byers, interpretata da Winona Ryder, è la madre di Will e Jonathan Byers.

Nel corso della serie, i due personaggi sviluppano una stretta amicizia e collaborano per affrontare le minacce soprannaturali che colpiscono la loro città fino a sfociare in una storia d’amore che ha reso felice tutti i fan della serie. Fin dalle prime interazioni dei due personaggi si crea una chimica che il pubblico ha subito colto. La prima avventura che vede coinvolti i due personaggi è nella prima stagione quando i due scendono nel sottosopra collaborando per riportare a casa Will.

first group hug

Il primo abbraccio di gruppo

Stranger Things è una serie che può essere descritta come un mix di generi che include l’horror, la fantascienza, il paranormale e l’avventura. Racconta di un misterioso mondo parallelo affollato di  minacce sovrannaturali e misteri che coinvolgono creature provenienti da un mondo parallelo chiamato il Sottosopra.

Prima di ogni cosa però Stranger Things è una serie di formazione, su un gruppo di giovani amici che fanno squadra contro le avversità, ambientato in un’ epoca in cui essere nerd non era ancora cool ma anzi era considerato motivo di scherno. Un gruppo di amici, disposti a tutto, anche a sacrificare la propria vita per salvare un membro della squadra.

Non a caso i momenti più forti della serie sono quelli in cui i sentimenti sono protagonisti e i ragazzi si stringono forte contro il mondo.

E voi quale “prima volta” di Stranger Things  avete amato di più?

Articoli recenti

Costiera
Streaming
Federica Marcucci
Prime Video: tutte le novità della prossima stagione
Costiera
News
Federica Marcucci
Costiera: svelate le prime immagini della serie Prime Video
Twisters: recensione del blockbuster estivo di Lee Isaac Chung
Film in uscita
Alessio Zuccari
Twisters: recensione del blockbuster estivo di Lee Isaac Chung
Citadel: Diana, il teaser trailer della serie Prime Video con Matilda De Angelis
News
Alessio Zuccari
Citadel: Diana, il teaser trailer della serie Prime Video con Matilda De Angelis
STAY CONNECTED