News
the crown 6 la sesta stagione arriva in due parti su netflix
Alessio Zuccari

The Crown: la sesta stagione della serie arriverà su Netflix in due parti

Tags: netflix, the crown
the crown 6 la sesta stagione arriva in due parti su netflix
News
Alessio Zuccari

The Crown: la sesta stagione della serie arriverà su Netflix in due parti

Tags: netflix, the crown

The Crown è stato, ed è tutt’ora, uno dei più grandi successi di Netflix. Una serie che è riuscita nel corso del tempo a fare in cui pochi riescono: mettere d’accordo pubblico e critica. Se si vuole quantificarne numericamente il successo, basti pensare che da quando ha debuttato The Crown ha ricevuto 15 nomination ai BAFTA, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie) e 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni).

Dopo una quinta stagione forse leggermente al di sotto di quanto l’ha preceduta, ora lo show britannico ideato da Peter Morgan è pronto a mettere un punto. La sesta e conclusiva parte uscirà infatti sulla piattaforma streaming divisa in due volumi: il 16 novembre saranno resi disponibili i primi 4 episodi, mentre il 14 dicembre gli ultimi 6.

La sinossi e il cast della sesta stagione di The Crown

Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina intanto riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.

Quest’ultima stagione racconta gli eventi che corrono lungo quasi dieci anni, dal 1997 al 2005, coprendo ampiamente il mandato di Tony Blair (Bertie Carvel). La prima parte vedrà Elizabeth Debicki riprendere il ruolo della Principessa Diana insieme a Dominic West nei panni del Principe Carlo. Imelda Staunton continua a regnare come Regina Elisabetta II insieme a Jonathan Pryce (Principe Filippo) e Lesley Manville (Principessa Margaret). Tornano anche Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed). Al loro debutto ci sono poi Rufus Kampa (il Principe William) e Fflyn Edwards (il Principe Harry). Nella seconda parte, ad assumere i ruoli del Principe William e del Principe Harry saranno Ed McVey e Luther Ford. Insieme a loro ci sarà Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton. Si tratta in tutti e tre i casi dei ruoli di debutto per gli attori.

Articoli recenti

The Beach Boys
News
Federica Marcucci
The Beach Boys: i registi e musicisti parlano del documentario
Beetlejuice Beetlejuice: il trailer italiano del sequel di Tim Burton
News
Alessio Zuccari
Beetlejuice Beetlejuice: il trailer italiano del sequel di Tim Burton
Becoming Karl Lagerfeld
News
Alessio Zuccari
Disney+, gli highlights in uscita sulla piattaforma a giugno 2024
27-edizione-festival-cinema-ambiente
News
Alice Gigli
27° Festival CinemAmbiente: la conferenza stampa
STAY CONNECTED