News, Top News
0
Alessio Zuccari
The Mandalorian and Grogu: annunciata ufficialmente la produzione del film nel 2024
Tags: Star wars, the mandalorian and grogu
Dal sito ufficiale di Star Wars arriva una notizia bomba: è stata infatti annunciata ufficialmente la messa in produzione di The Mandalorian and Grogu. L’amata coppia, formata dal Mandaloriano di Pedro Pascal e dal piccolo Grogu e nata nel recente corso seriale su Disney+, si imbarca in una nuova avventura che a quanto pare debutterà poi nelle sale cinematografiche. Diretto da Jon Favreau e prodotto dallo stesso Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, della trama di questo nuovo film non si sa ancora nulla se non che è destinato a chiudere le trame delle serie TV ambientate nel post-Impero galattico.
«Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante», ha dichiarato Favreau. Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha quindi aggiunto: «Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo».
The Mandalorian and Grogu, la cui lavorazione inizierà nel corso del 2024, sarà alla guida del programma di sviluppo di lungometraggi Lucasfilm, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy (il quale dovrebbe incentrarsi sul ritorno del personaggio di Rey, interpretato da Daisy Ridley), James Mangold e Dave Filoni, che sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka.