Streaming, News
0
Cristiana Puntoriero
The White Lotus 2: tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione 2 della serie
Tags: the white lotus, the white lotus 2
Da lunedì 7 novembre torna in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la fortunata serie TV creata e diretta da Mike White The White Lotus. Pluripremiata agli ultimi Emmy Awards con ben dieci premi fra cui quello come miglior serie limitata e miglior sceneggiatura per una serie antologica, la miniserie prodotta da HBO rilascerà settimanalmente i suoi sette episodi totali, e le prime impressioni sul nuovo capitolo interamente ambientato in Italia sta già riscuotendo lo stesso, se non maggiore, interesse del precedente.
Chiusa (in tragedia) la parentesi hawaiana della prima stagione, stavolta si apriranno per noi le porte del White Lotus Sicilia, l’esclusivo resort di Taormina che accoglierà i propri ospiti fra le bellezze mozzafiato dell’isola del mediterraneo nell’arco di una settimana. L’unico nome del cast a tornare è quello di Jennifer Coolidge, la donna un po’ naif e mentalmente fragile che abbiamo già conosciuto l’anno scorso, qui in viaggio col neo-marito Greg, interpretato ancora una volta da Jon Gries.
Accanto a loro si affiancherà un gruppo di vari attori e attrici statunitensi come Aubrey Plaza, Theo James, Tom Hollander, F. Murray Abraham e Michael Imperioli, unito a volti noti del cinema e della tv italiana come Sabrina Impacciatore nel ruolo della direttrice del White Lotus, Beatrice Grannò (Zero, Doc – Nelle tue mani) in quello di una cantante in cerca di fortuna e di Simona Tabasco (Luna Park, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc – Nelle tue mani) nel ruolo di Lucia, una ragazza siciliana in caccia di fortuna.
Tragicommedia dalla forte satira sociale, il micromondo vacanziero di Mike White torna a mettere in scena le storture e le contraddizioni della società contemporanea, spostando stavolta il proprio focus dal privilegio che governa le dinamiche economiche e lavorative a quelle dei generi e della sessualità, assicurandoci il solito umorismo dark e stavolta un po’ pepato che l’ha resa una delle migliori proposte dell’anno precedente. In attesa, dunque, della prima puntata dal titolo “Ciao”, vi consigliamo di recuperare la prima (leggete qui la nostra recensione), perché di The White Lotus 2 ne riparleremo sicuramente.