
Business
Federica Marcucci
L’amore, in teoria: intervista ai protagonisti del nuovo film romantico con Nicolas Maupas
Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, e dal 19 ottobre nelle sale italiane con 01 Distribution.
A pochi giorni dall’anteprima mondiale a Cannes prevista per il 20 maggio, Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution presentato il primo teaser trailer di Killers of the Flower Moon, l’attesissimo ultimo film del premio Oscar® Martin Scorsese, tratto dal libro best-seller “Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI” del giornalista e saggista statunitense David Grann.
Quinta collaborazione con Leonardo DiCaprio, l’opera viene descritta come un “crime epico basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20”. Ma vediamo in dettaglio la trama ufficiale.
All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che
diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi
nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e
sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato,
omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e
tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Scritto da Scorsese con Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way. Nel cast, oltre a DiCaprio, anche Robert De Niro, il candidato all’Oscar® Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale. Il film verrà presentato in anteprima a Cannes, il prossimo 20 maggio, e arriverà poi nei cinema italiani dal 19 ottobre grazie a 01 Distribution. In attesa delle prime reazioni dal Festival, vi lasciamo al primo teaser trailer.