Festival, News, Speciale TORINO
![Lovers Film Festival 2024: le prime anticipazioni Lovers film festival 2024](https://media.myredcarpet.eu/wp-content/uploads/2024/03/02174714/Lovers-film-festival-2024.jpg)
0
Federica Marcucci
Lovers Film Festival 2024: le prime anticipazioni
Tags: Lovers Film Festival 2024
Il Lovers Film Festival, la più antica rassegna cinematografica europea dedicata ai temi LGBTQI+, si prepara a tornare con una nuova edizione. Le date da segnare sul calendario sono quelle comprese tra il 16 e il 21 aprile, la cornice della manifestazione sarà ancora una volta il Cinema Massimo di Torino.
In attesa di scoprire di più in merito all’edizione di quest’anno sono già stati annunciati tre ospiti che prenderanno parte al festival diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Mai: Paolo Camilli, Annagaia Marchioro e Guglielmo Scilla. Ma non solo il Lovers Film Festival 2024 ospiterà anche l’unica proiezione italiana del documentario di Carlos López Estrada e Zac Manuel LIL NAS X: LONG LIVE MONTERO sulla vita del celebre rapper afroamericano originario di Atlanta.
Annagaia Marchioro attrice, comica e attivista che in televisione ha lavorato in vari programmi, dalla edizione italiana di SNL con Claudio Bisio a La TV delle ragazze su RAI 3 con Serena Dandini. Spesso in tournée per l’Italia con i suoi spettacoli è ospite ricorrente di Propaganda live su La7 e molto attiva sui social
Paolo Camilli, attore, comedian e content creator a cui è stato conferito l’anno scorso lo Screen Actors Guild Award 2023 per la serie HBO The White Lotus 2. Ha recitato al fianco di Whoopi Goldberg in Leopardi & Co. di Federica Biondi, di imminente uscita, e prossimamente sarà su Netfilx con il film The Dadchelor di Jon Karthaus. In ambito televisivo, nel 2023 è stato giudice fisso nella terza edizione di “Drag Race Italia” su Paramount+ e, a teatro, con L’amico di tutti, ha affrontato temi quali la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech. Lo scorso febbraio è partito il tour del suo nuovo spettacolo teatrale Sconfort Zone – il paradiso delle irrelazioni, scritto insieme a Moira Angelastri, Andrea Cappadona e Manuela Mazzocchi.
Guglielmo Scilla digital creator italiano attivo sui social media all’inizio degli anni 2000, quando il mondo dell’online entertainment stava emergendo. Successivamente ha partecipato a programmi e serie tv, con ruoli sia comici sia drammatici, e ha pubblicato alcuni libri, incentrati sulle sue esperienze esistenziali e professionali.