Eventi, Festival, News, Top News
Lucca Comics and Games Tim Burton Mercoledì
Eros Momo Soffritti

Lucca Comics & Games 2022: tra gli ospiti anche Tim Burton e il cast di Andor

Tags: lucca comics and games, mercoledì, tim burton
Lucca Comics and Games Tim Burton Mercoledì
Eventi Festival News Top News
Eros Momo Soffritti

Lucca Comics & Games 2022: tra gli ospiti anche Tim Burton e il cast di Andor

Tags: lucca comics and games, mercoledì, tim burton

Scopriamo insieme i dettagli dell’Area Movie e i principali ospiti del Lucca Comics & Games 2022!

É stato presentato ieri a Lucca il programma di Lucca Comics & Games 2022, dove HOPE non è un desiderio, ma la certezza di un’idea, di una visione che si autoavvera. Scopriamo insieme i dettagli dell’Area Movie e i principali ospiti.

Manca sempre meno alla nuova edizione dell’attesissimo Lucca Comics & Games 2022, un’edizione che vede al centro il concetto di speranza e che, a giudicare dagli ospiti annunciati, sembra già essere scoppiettante.

In programma dal 28 ottobre al 1 novembre 2022, tra le sorprese più grandi assisteremo all’anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, l’attesissima serie tv Netflix diretta da Tim Burton. L’amato regista di cult generazionali sarà presente a Lucca e presenterà lo show ai fan e alla stampa.

Torna anche Disney+, perché tra gli altri ospiti dell’Area Movie sono previsti i due villain della serie Star Wars Andor, Denise Gough e Kyle Soller.

Chadha-Patel, Erin Kellyman ed Ellie Bamber presenteranno invece la serie Willow. Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

I fan devono segnare nei propri calendari la data di martedì 1 novembre, giorno in cui i membri del cast di Willow presenteranno al Lucca Comics & Games 2022 dei filmati esclusivi dell’epica serie fantasy in arrivo su Disney+ dal 30 novembre.

Sempre all’interno dell’Area Movie, Matteo Rovere racconterà Romulus II – La guerra per Roma, secondo capitolo della serie Sky Original in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 21 ottobre. A tema horror sarà invece l’appuntamento con Roberto Recchioni che presenterà Carne Fredda, il suo primo lavoro da regista prodotto da Adler Entertainment e Red On Productions.

Ma la programmazione dell’Area Movie non finisce qui: abbiamo già annunciato le anteprime di One Piece Film: Red con la presenza del regista Gorō Taniguchi (29 ottobre), di Dampyr con la partecipazione a Lucca di tutto il cast internazionale in collegamento dal Teatro del Giglio con tutte le sale cinematografiche italiane (28 ottobre) e di Dragonero.

Altri due artisti d’eccezione arrivano dal mondo della comicità made in Italy. Saranno infatti a Lucca, grazie a Prime Video, Lillo Petrolo e Frank Matano per presentare i loro nuovi show: Sono Lillo, la nuova serie Original italiana sul mitico personaggio di Posaman disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023, e Prova Prova Sa Sa, comedy show sull’improvvisazione, in esclusiva su Amazon Prime dal 2 novembre, con Frank Matano nei panni di conduttore affiancato da quattro grandi comici ospiti fissi dello show. Lillo Petrolo e Frank Matano presenteranno inoltre LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori.

Tantissimi gli ospiti del mondo del fumetto, tra cui i mangaka Norihiro Yagi; Nagabe; Atsushi Ohkubo.

Altri big internazionali Chester B. Cebulski; Lee Bermejo; Arnaud Dollen; Jérôme Alquié; Marcello Quintanilha; Miguel Repiso, in arte Rep. Fumettisti di casa nostra Sio, Dado, Fraffrog e Keison, Zerocalcare, Leo Ortolani, Tanino Liberatore e Tito Faraci.

Grandi ospiti anche dal mondo del videogame: Yoshitaka Amano; Nolan Bushnell e Davide Soliani.

E tra quelli della letteratura Francesca Michielin e Valerio Lundini, che presenteranno a Lucca i loro libri.

Tra le mostre: A Palazzo Ducale, la personale Giacomo Nanni, un altro sguardo sul mondo dedicata a uno dei fumettisti italiani più raffinati e profondi, autore di Atto di Dio (2018), premiato anche ad Angoulême, e di Tutto è vero (2021). Nella Chiesa dei Servi, con Corrado Roi: Diabolik, chi sei?, uno dei grandi nomi del fumetto italiano reinterpreta il celebre personaggio mascherato in onore del suo 60° anniversario. Al Palazzo delle Esposizioni, nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca, la mostra Castelli & Friends farà il punto sull’immensa carriera di un altro gigante del fumetto italiano, Alfredo Castelli, Maestro del Fumetto a Lucca nel 2006 e padre, tra l’altro, di Martin Mystère.

Che ve ne pare? Non vi resta che acquistare gli ultimi biglietti rimasti e prenotare un viaggio per la magica Lucca!

Articoli recenti

Il tuo Natale o il mio?: recensione della brit-com natalizia su Prime Video
Film
Cristiana Puntoriero
Il tuo Natale o il mio?: recensione della brit-com natalizia su Prime Video