News
0
Alessio Zuccari
Omen - L'origine del presagio: Nicole Sorace e Andrea Arcangeli hanno presentato il film a Roma
Tags: Andrea Arcangeli, Nicole Sorace, Omen - L'origine del Presagio
Nicole Sorace e Andrea Arcangeli, volti italiani dell’ottimo horror Omen – L’origine del presagio (ne parliamo entusiasti nella nostra recensione), hanno presentato a Roma il film prequel della classica saga horror. Diretto dall’esordiente Arkasha Stevenson e basato sui personaggi creati da David Seltzer (Il presagio), con una sceneggiatura firmata dalla stessa regista assieme a Tim Smith e Keith Thomas, la pellicola ha visto le riprese principali svolgersi in Italia sul finire del 2022.
Si è girato con esattezza dal 19 settembre al 22 novembre in varie location di Roma e dintorni, e nei teatri di posa dei Lumina Studios di Roma. Gli edifici utilizzati per l’orfanotrofio erano situati nella bellissima cornice di Villa Parisi e in una fattoria a Procoio, due location a pochi chilometri dal centro di Roma. Tra gli altri set italiani coinvolti nelle riprese del film anche Palazzo dei Papi e Porta San Pietro a Viterbo, oltre alla chiesa di San Pietro Apostolo e il Duomo di Nepi.
Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere l’incarnazione del male.
Oltre a Sorace (giovanissima classe 2008, apparsa in The Good Mothers) e Arcangeli (classe 1993 e con una carriera già corposa), Omen – L’origine del presagio è interpretato da Nell Tiger Free (Servant), Tawfeek Barhom (Maria Maddalena), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Northman), con Charles Dance (Il Trono di Spade) e Bill Nighy (Living). Nel cast del film anche altri attori italiani come Dora Romano, Mia McGovern Zaini, Eugenia Delbue, Giacomo Henri Dossi, Guido Quaglione e Charita Cecamore.
Omen – L’origine del presagio è dal 4 aprile al cinema con 20th Century Studios Italia.