Interviste, Top News
Strange World - Un mondo misterioso
Martina Barone

Strange World - Un mondo misterioso: le nostre interviste al regista e alle voci italiane

Tags: disney, strange world, strange world un mondo misterioso
Strange World - Un mondo misterioso
Interviste Top News
Martina Barone

Strange World - Un mondo misterioso: le nostre interviste al regista e alle voci italiane

Tags: disney, strange world, strange world un mondo misterioso

Da Michele Bravi e Federica Abbate per il brano originale a Marco Bocci e Francesco Pannofino per il doppiaggio di Strange World

Dal 23 novembre arriva nelle sale italiane il nuovo film della Disney. Il titolo è Strange World – Un mondo misterioso, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione e ancor più abbiamo approfondito entrando in profondità nei temi che la storia sceglie di narrare. Un insieme di questioni fondamentali, che vanno da quanto sia importante cogliere i segnali che la madre terra ci riserva e il maggiore rispetto che dobbiamo riservarle, insieme a un’indagine primariamente legata all’espetto genitoriale e alle aspettative che si ripongono sui figli.  

Strange World – Un mondo misterioso, infatti, tratta di tre generazioni ben distinte tra loro che guardano all’esploratore Jaeger Clade, al figlio agricoltore Searcher e al suo primogenito adolescente Ethan. Un racconto che mostra quanto sia nobile voler lasciare un’eredità di cui rendere fieri i propri cari, ma allo stesso modo sottolinea l’importanza che ogni persona rappresenta anche come singolo e quanto sia fondamentale che sia lui e lui soltanto a scegliere cosa fare del proprio destino. Un discorso legato alle radici, agli insegnamenti dei padri e a come scegliere il mestiere a cui ci sentiamo più affini sia cruciale per poter vivere al meglio la nostra esistenza.

Strange World – Un mondo misterioso: le nostre videointerviste

Strange World Un mondo misterioso
Credits: Walt Disney Pictures

Ma è essenziale ricordare che Strange World – Un mondo misterioso è sopra ogni altra cosa un film d’avventura. Una pellicola ideata per condurre lo spettatore in un universo inesplorato composto da numerosi colori e da creature impressionanti, come poche se ne erano viste sullo schermo. Un design ammirevole, di cui abbiamo chiesto proprio al regista Don Hall durante le nostre videointerviste. Con lui anche lo sceneggiatore e co-regista Qui Nguyen e il produttore Roy Conli, con cui abbiamo parlato di com’è descrivere un mondo così “strano” e qual è il ruolo di un narratore di storie nell’attualità. 

Oltre alle tre maestranze americane, abbiamo avuto l’occasione di parlare con i doppiatori italiani che si sono offerti di dare la loro voce al film: Francesco Pannofino (Jeager Clade), Marco Bocci (Searcher Clade) e Lorendo Crisci (Ethan Clade). E, in più, abbiamo coinvolto anche gli interpreti del brano originale Antifragili, Francesca Abbate e Michele Bravi, che è possibile ascoltare durante i titoli di coda della pellicola.

Strange World – Un mondo misterioso è in sala dal 23 novembre distribuito da Walt Disney Pictures

Articoli recenti

the-last-of-us-trailer
News
Alessandro Gerardi
The Last of Us: quando arriverà su Sky e Now la nuova serie HBO?
Viola Davis: in attesa di The Woman King, quali sono le migliori interpretazioni dell’attrice?
News