News, Streaming, Top News
0
Federica Marcucci
Becoming Karl Lagerfeld presentata a Canneseries
Tags: Becoming Karl Lagerfeld
Becoming Karl Lagerfeld è stata presentata ieri al Canneseries Festival portando sulla Croisette il cast della serie che ripercorrerà gli esordi di uno degli stilisti più iconici di sempre. Per l’occasione il protagonista Daniel Brühl, che nella serie vestirà i panni di Lagerfeld, e gli altri membri del cast hanno sfilato sul Pink Carpet per un momento molto glamour e in linea con la figura dello stilista; il tutto sulle note di Heart of Glass di Blondie.
I primi due episodi di Becoming Karl Lagerfeld sono stati proiettati nella prestigiosa Salle Louis Lumière del Palais des Festivals, ricevendo tre minuti di standing ovation. Una presentazione d’eccezione in attesa dell’esordio vero e proprio che avverrà il 7 giugno su Disney+. Composta da 6 episodi Becoming Karl Lagerfeld ripercorre la vita di un visionario tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, per svelare la storia di Karl prima di Lagerfeld.
La serie adatta il best seller Kaiser Karl di Raphaëlle Bacqué (pubblicato dalla casa editrice francese Albin Michel).
Nel 1972, Karl Lagerfeld (Daniel Brühl) ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé (Alex Lutz).