Film, Top News
Emma Stone
Federica Marcucci

Emma Stone: le sue 5 migliori performance

Tags: emma stone, la la land, povere creature
Emma Stone
Film Top News
Federica Marcucci

Emma Stone: le sue 5 migliori performance

Tags: emma stone, la la land, povere creature

In attesa dell’uscita di Povere Creature! ripercorriamo la carriera di Emma Stone con le sue cinque migliori performance.

Considerata ormai come une delle interpreti migliori della sua generazione, Emma Stone sta per tornare al cinema con l’attesissimo Povere Creature!. Diretto da Yorgos Lanthimos, che aveva già diretto l’attrice in La Favorita, il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Alasdair Gray. La storia è quella di una giovane donna rinata grazie all’esperimento di uno scienziato che parte per il mondo alla scoperta di se stessa.

In attesa di vedere Emma Stone alle prese con quello che è stato già definito il ruolo più sfidante della sua carriera, ripercorriamo la sua filmografia per scoprire i passi più importanti di un’attrice che, con la sua versatilità e sensibilità, non smette mai di stupirci.

Ecco a voi le 5 migliori performance di Emma Stone.

La La Land

Damien Chazelle, Hollywood, i sogni e, naturalmente Emma Stone insieme a Ryan Gosling. Sebbene sia uscito nelle sale soltanto nel 2016, La La Land è a tutti gli effetti un cult contemporaneo. Un film che trabocca di amore per il cinema e che è riuscito a portare sullo schermo una delle storie d’amore più romantiche e struggente degli ultimi anni. Nel film Emma Stone interpreta Mia, un’aspirante attrice che in realtà lavora come barista agli studi della Warner Bros; l’incontro con il musicista jazz Sebastian cambierà la vita di entrambi. Emma Stone, la quale era stata premiata con l’Oscar nella storica edizione della gaffe Moonlight-La La Land, aveva dato una prova d’attrice splendida cimentandosi anche nel canto e nel ballo.

La favorita

Eccessivo e disturbante, La favorita segna la prima collaborazione tra Emma Stone e Yorgos Lanthimos. Nel film l’attrice recita al fianco di Olivia Colman e Rachel Weisz in un dramma ambientato nell’Inghilterra del Settecento. Qui due donne intavolano giochi di seduzione e di potere per ottenere i favori della Regina Anna. Grazie al ruolo di Abigail Masham Emma Stone ha dimostrato la sua volontà di voler essere incasellata in ruolo specifico ma una ricerca costante di ruoli capaci di spingere il suo essere attrice oltre. In questo senso sembra che la sua collaborazione con Lanthimos abbia aperto nuove frontiere per entrambi.

Birdman

Nonostante Birdman di Alejandro González Iñárritu sia costruito ad hoc su Michael Keaton – non a caso il film ha anche contribuito a dare all’attore una rinnovata visibilità, Emma Stone è riuscita a ritagliarsi il suo spazio nei panni di Sam, ex tossicodipendente, nonché figlia del protagonista che intrattiene con il padre un rapporto problematico. Con questo film Emma Stone si è guadagnata la sua prima nomination agli Oscar.

The Help

In questo film una Emma Stone ventitreenne recita al fianco di un cast tutto al femminile tra cui spiccano Viola Davis, Octavia Spencer e Bryce Dallas Howard, interpretando il ruolo di una reporter coraggiosa che nel Mississippi del 1963 decide di voler dare una voce alle donne afroamericane costrette a subire discriminazioni e umiliazioni. Una performance che già lasciava intravedere l’attrice drammatica che la Stone sarebbe diventata.

Crazy, Stupid, Love

Rom com? Perché no! Emma Stone ci ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio anche con il genere della commedia romantica e questo divertente film che vede nel cast anche Steve Carell e Julianne Moore ne è la prova. Ma non solo. Crazy, Stupid, Love è anche il primo film che visto la coppia Emma Stone-Ryan Gosling insieme per la prima volta. I due si sarebbero ritrovati in Gangster Squad e, ovviamente, in La La Land.

Articoli recenti

Un altro ferragosto
Top News
Alessio Zuccari
Un altro ferragosto: Paolo Virzì presenta il sequel del suo cult Ferie d'agosto
Antonia
Recensioni
Federica Marcucci
Antonia: recensione della serie di Prime Video
Drive-Away Dolls
Film
Federica Marcucci
Drive-Away Dolls: il nuovo trailer del film
Tron: Ares
Film
Federica Marcucci
Tron: Ares, la prima immagine del film
STAY CONNECTED