News, Film in uscita
the-palace-svelata-data-d-uscita
Roberta Panetta

The Palace: cosa sappiamo sul nuovo film di Roman Polanski?

Tags: Roman Polanski, the palace, the palace film, the palace venezia
the-palace-svelata-data-d-uscita
News Film in uscita
Roberta Panetta

The Palace: cosa sappiamo sul nuovo film di Roman Polanski?

Tags: Roman Polanski, the palace, the palace film, the palace venezia

The Palace è il nuovo film di Roman Polanski, prodotto da Luca Barbareschi per Èliseo entertainment con Rai Cinema. Al cinema dal 28 settembre!

01 Distribution ha annunciato, condividendo un nuovo poster ufficiale, la data di uscita nelle sale italiane di The Palace, il nuovo film diretto da Roman Polanski: il 28 settembre.
L’annuncio alimenta le ipotesi che il progetto venga presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre, e di cui vi abbiamo ampiamente parlato nel nostro approfondimento.

La Sinossi di The Palace

C’è un sontuoso castello progettato all’inizio del 1900 da un architetto mistico, un castello che si trova nelle montagne della Svizzera, nel bel mezzo di una valle innevata. È il Palace Hotel, edificio dall’atmosfera gotica e fiabesca dove ogni anno, a Capodanno, ospiti ricchi e viziati, convergono da tutto il mondo. 

È il 31 dicembre 1999. È l’alba del nuovo millennio e Hansueli, devoto manager cinquantenne dell’albergo, ispeziona quasi militarmente lo staff prima dell’arrivo degli ospiti per la sera di Capodanno 2000 ribadendo che non sarà la fine del mondo. Una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist si prepara ad accogliere le assurde esigenze degli ospiti più stravaganti del globo. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia assurda, nera, provocatoria. 

Il film gode di importanti effetti visivi e di una tecnica di ripresa di altissimo livello. Valore aggiunto è dato dal montaggio di Hervé De Luze e dalla musica del grande compositore Alexandre Desplat.

Il cast tecnico

The Palace è il nuovo film di Roman Polanski, prodotto da Luca Barbareschi per Èliseo entertainment con Rai Cinema, una coproduzione internazionale realizzata insieme a Lucky BOB (Polonia), CAB Productions (Svizzera) e RP Productions (Francia). Una partnership produttiva che vede nuovamente insieme Polanski, Barbareschi e Rai Cinema dopo L’ufficiale e la spia, vincitore del Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme al grande sceneggiatore Jerzy Skolimovski e a Ewa Piąskowska. Il cast vanta una rosa di personaggi internazionali: Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquin de Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino e Mickey Rourke. Accanto a loro, un cospicuo numero di comparse, originali ed eccentriche, che arricchiscono di musica e colore questa splendida commedia noir.

Articoli recenti

LA-VITA-CHE-VOLEVI-dal-29-maggio-su-netflix
News
Alice Gigli
LA VITA CHE VOLEVI: la serie di Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano
arianteo-e-anteo-nella-città
News
Alice Gigli
AriAnteo e Anteo nella Città: prende il via l'estate di Anteo
The Beach Boys
News
Federica Marcucci
The Beach Boys: i registi e musicisti parlano del documentario
Beetlejuice Beetlejuice: il trailer italiano del sequel di Tim Burton
News
Alessio Zuccari
Beetlejuice Beetlejuice: il trailer italiano del sequel di Tim Burton
STAY CONNECTED